Norme Contrattuali

Norme contrattuali

Info e Condizioni d’acquisto

Norme restrittive
Attualmente l’acquisto online dei prodotti alcolici presenti in questo sito è disponibile agli utenti italiani. L’acquisto di vini, come di tutti gli alcolici, è esclusivamente permesso ai maggiori di 18 anni.
lacantinadigiorgio.it è un negozio on-line che rispetta la normativa vigente in materia di e-commerce.

Come Acquistare

Acquistare da “LA CANTINA DI GIORGIO” significa poter scegliere tranquillamente e velocemente da casa tra una vasta gamma di prodotti selezionati.
Per effettuare un acquisto puoi utilizzare il nostro sito di e-commerce oppure effettuare l’ordine al telefono chiamandoci allo 0331 251873 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo info@lacantinadigiorgio.it
Nel caso in cui preferissi l’acquisto via internet, la prima operazione da fare è cercare tra i prodotti quello/i che vuoi comprare; una volta selezionato/i, clicca sul tasto “Aggiungi” contraddistinto dal simbolo del carrello. Ad ogni aggiunta ti si presenta il carrello spesa con l’elenco dei prodotti inseriti e puoi apportare qualunque modifica. Puoi continuare i tuoi acquisti premendo il tasto “Continua shopping” oppure terminare premendo il tasto “Avanti”, dopo aver scelto le modalità di pagamento e di spedizione.
A questo punto inserisci i tuoi dati personali (alcuni obbligatori) necessari per poter evadere il tuo ordine nelle tempistiche previste.

Costi e modalità di spedizione
Costi di spedizione in Italia

Questa sezione indica le opzioni di spedizione disponibili in Italia, per gli articoli venduti e spediti da LA CANTINA DI GIORGIO.
Le opzioni di spedizione possono variare in base al peso, alle dimensioni dell’articolo e all’indirizzo di consegna.

Modalità di spedizione e tempi di consegna in giorni lavorativi
Spedizione a mezzo corriere entro:
“3-5 giorni” per pagamenti con Paypal od in contrassegno
“1 giorno” dal ricevimento del pagamento per pagamento con bonifico bancario
Salvo eventuali comunicazioni di merce non disponibile che vi verranno inviate immediatamente.

Per spedizioni nel raggio di pochi chilometri la consegna potrà essere effettuata dal mittente ed in ogni caso la merce ordinata potrà sempre essere ritirata direttamente dal cliente presso il punto di vendita di Somma lombardo. In fase di aggiornamento.

Gli ordini possono essere consegnati da diversi corrieri, ma non è possibile selezionare quale corriere si occuperà del tuo ordine.
Attenzione.   La consegna della merce avviene “FRANCO MAGAZZINO VENDITORE”. La clausola “franco magazzino venditore” inserita in contratto, sta ad indicare che la merce deve essere consegnata al compratore o suo delegato (es. spedizioniere) presso il magazzino del venditore. Tutte le spese relative al trasporto della merce gravano sul compratore, come pure i relativi rischi.

Costi di spedizione all’estero
Il sistema non gestisce i costi di spedizione all’estero, perché molto variabili in base alla destinazione.
Gli eventuali calcoli automatici che si dovessero generare all’atto dell’inserimento dell’ordine on-line, sono soggetti a conferma da parte del mittente e successiva accettazione da parte del destinatario.

Note di spedizione
Ti raccomandiamo di segnalarci un indirizzo di spedizione presso il quale sia possibile reperire qualcuno in orario lavorativo in quanto il corriere ti chiederà una firma per ricevuta. Puoi scegliere l’indirizzo di casa, ma anche del posto di lavoro, di un vicino, amico o parente. E’ fondamentale che all’indirizzo indicato sia presente qualcuno al momento della consegna, in modo da evitare ritardi di consegna e giacenze presso il magazzino dello spedizioniere.
Ti invitiamo inoltre a comunicare sempre un recapito telefonico mobile, in questo modo saremo in grado di comunicare più facilmente eventuali informazioni relative all’ordine o problemi sulla spedizione.

Restituzione di un articolo
Gli articoli acquistati possono essere restituiti al mittente se ritenuti non conformi all’ordinato o se presentano “vizi di costruzione” o se risultati avariati nel caso di “generi alimentari”, mediante spedizione al mittente a mezzo corriere in “porto franco”, entro 10 gg. dal ricevimento.
Eventuali prodotti difettosi potranno essere riparati o sostituiti nel caso di generi “non alimentari”, oppure sostituti con prodotti corrispondenti o altri di pari valore per generi “alimentari”.

Garanzie
Nessun prodotto da noi commercializzato è di ns. produzione. Ne deriva che le garanzie valide sono quelle del produttore o rivenditore. In caso di malfunzionamenti, difetti di origine, o guasti nel periodo di garanzia normalmente vigente per prodotti nuovi di fabbrica, faremo da tramite per tutelare gli interessi del cliente, mettendoci in contatto con il rivenditore e produttore. Non vengono fornite garanzie in aggiunta a quelle originali del produttore o rivenditore.
Per i beni “ricondizionati”, che potrebbero avere la garanzia originale del produttore scaduta, vale esclusivamente la garanzia del rivenditore o ricondizionatore a cui ci siamo rivolti per l’acquisto.
Rimane comunque sempre in evidenza il ns. impegno a risolvere amichevolmente e con la massimo disponibilità ogni problema che dovesse nascere sull’utilizzo dei beni venduti.


Note sui prodotti freschi

Il prodotto alimentare che Ti offriamo è di produzione artigianale. Per questo motivo la variabilità di peso dei prodotti, in particolare di quelli a taglio, è fisiologica. Nella scheda del prodotto mettiamo in evidenza il peso medio indicativo della confezione disponibile a magazzino al momento dell’ordine. Il peso reale del prodotto che verrà inviato può discostarsi leggermente in difetto o in eccesso rispetto al peso indicato nella scheda informativa.

Dalla parte del Cliente

Per aiutarci a risolvere a Tuo favore eventuali spiacevoli situazioni, Ti invitiamo ad accettare sempre il pacco dal corriere con “RISERVA DI CONTROLLO”, indicando in lettera di vettura oltre che la dicitura “Riserva di controllo” anche la causa di riserva, ad es. collo danneggiato, collo aperto, collo ammaccato, collo bagnato, collo con nastro corriere, collo distrutto, collo schiacciato, ecc. Ciò è determinante per poter aprire reclamo nei confronti del corriere ed ottenere il risarcimento immediato del danno, nel caso di merce assicurata.
Nel caso di problematiche al ricevimento del pacco inoltre Ti preghiamo di scriverci immediatamente a info@lacantinadigiorgio.it in modo da poter così aprire la pratica con il corriere e poter inviare nuovamente la merce danneggiata.
Ai fini del rimborso del valore della merce è indispensabile che all’atto dell’ordine venga richiesta una “spedizione assicurata
“.
La merce viaggia sempre  per cura e a rischio dell’acquirente.

Pagamenti:

BONIFICO BANCARIO – Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario attenersi alla seguente procedura: il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine (pena l’annullamento dell’ordine stesso); la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante. Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:

Beneficiario: Casolo Ginelli Luca
Banca: INTESA SAN PAOLO
Numero account: 100000011606
Codice IBAN: IT22Z0306950562100000011606
BIC: BCITITMM

La prassi bancaria è che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario non prima di 2/3 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.

PAYPAL – PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto presso PayPal. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l’indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente. Si accettano pagamenti esclusivamente da utenti registrati sul sito PayPal italiano.

CONTRASSEGNO – Scegliendo questa modalità (valida fino ad un importo massimo dell’ordine pari ad € 999,00), il pagamento viene effettuato al Corriere al momento della consegna della merce acquistata. Il pagamento dovrà essere eseguito solo con banconote o monete direttamente al corriere. Vengono accettate soltanto somme esatte, corrispondenti all’ammontare dell’ordine; non è prevista la restituzione del resto.

Verified by MonsterInsights